Nel segno della territorialità e dell’appartenenza, il Football Club Chiasso informa riguardo la riorganizzazione di parte del settore giovanile in vista della prossima annata calcistica.
Attivi sia come giocatori in Prima Squadra che come allenatori tra gli Allievi nella scorsa stagione, Antonio Mihaylov e Andrea Pain hanno espresso già la scorsa estate la volontà di lasciare il calcio giocato a fine campionato per concentrarsi unicamente sulla formazione dei giovani. Ringraziandoli di cuore per quanto fatto in campo, la società annuncia con estremo piacere la nomina di Antonio (09.06.1991) in qualità di allenatore degli Youth League A e di Andrea (21.09.1988) in qualità di allenatore degli Youth League C.
Allo stesso tempo la società comunica l’insediamento quale allenatore degli Youth League B di Emanuele Nicastri. Cresciuto nel nostro settore giovanile come giocatore e grande tifoso rossoblù da sempre, Emanuele (05.02.1998) ha vissuto recentemente un’importante esperienza con il Raggruppamento Castello Coldrerio Balerna, con cui ha vinto il campionato C1 e raggiunto la promozione negli Youth League C.
Subentrato ad inizio 2024 al dimissionario Stefano Brancaleone e capace di guidare gli Allievi Youth League A alla recente conquista della Coppa Ticino, Alberto Dorella (07.11.1964) continuerà il suo percorso in rossoblù assumendo l’incarico di allenatore degli Allievi A1, campionato che vedrà al via una seconda squadra di Allievi A. Non proseguirà invece l’avventura in panchina di Riccardo Ceriani (Youth League B) e Riccardo Bettonte (Youth League C), ai quali va un grande ringraziamento per quanto fatto lungo questi anni e il migliore augurio per il futuro.
Oltre a possedere indubbie qualità tecniche e umane, Antonio, Emanuele, Andrea e Alberto sono in totale sintonia con l’ambiente rossoblù. Il Football Club Chiasso si rallegra di averli con sé e augura loro le migliori soddisfazioni in questa avventura.

