Lo abbiamo capito e ne siamo tutti consapevoli: non ci sarà nulla di scontato. I tre difficili punti colti a Pura, che ci mantengono nella zona alta della classifica, lo hanno semplicemente ribadito. In questo girone ogni squadra – con le sue peculiarità e caratteristiche – ci darà del filo da torcere fino al 90’ di ogni singolo incontro.
Abbiamo pure capito che affrontare una partita casalinga e una in trasferta comporta differenze notevoli. Al Riva IV si è messo in mostra un Chiasso più propenso a gioco e giocate, come testimoniato dalla partita di Coppa Ticino di mercoledì. In trasferta si è invece vista una squadra che bada meno all’estetica e più al sodo, costretta ad adattarsi di conseguenza: negli uomini, agli avversari e all’ambiente.
Un segnale, quest’ultimo, di una certa maturità , che giocatori e staff stanno cercando di far propria, con la piena consapevolezza che il campionato di IV Lega Promozione – in cui militano giocatori con un ottimo passato nel calcio regionale e giovani volenterosi di mettersi in mostra – nasconde delle insidie.
Siamo in cammino, ma vogliamo continuare a imparare e a crescere, coscienti che nulla, ma proprio nulla, sarà scontato. Ma certi che, soffrendo da squadra nei momenti difficili e con il sostegno di tutti, si potrà uscirne vincitori. Â
AVANTI CHIASSO! 🔴🔵