Alla luce di una collaborazione instauratasi ormai da diversi mesi e da subito rivelatasi emozionante, il Football Club Chiasso è estremamente fiero di annunciare la partnership con IN-Goal Mendrisiotto, associazione indipendente che ha trovato casa proprio al Riva IV e che veste orgogliosamente di rossoblù la sua squadra inclusiva.
Di cosa si tratta? Di una associazione che si pone lo scopo di promuovere l’attività calcistica giovanile inclusiva per bambine/i con disabilità fisiche e/o cognitive nella regione del Mendrisiotto.
In che modo? Offrendo la possibilità di giocare a calcio a chi solitamente viene escluso, proponendo attività calcistiche adattate ai limiti fisici e/o cognitivi dei membri della squadra, supportando la crescita e lo sviluppo di abilità motorie e competenze relazionali grazie ad uno staff preparato, materiali e spazi idonei e adattati.
Quali le attività? La squadra rossoblù di IN-GOAL Mendrisiotto si allena allo Stadio Riva IV una volta a settimana, solitamente il martedì alle 18h15, ma organizza anche partite e tornei, oltre a diverse attività extra calcio.
Impegno, sensibilità, competenza, inclusione, divertimento e rispetto sono i valori che l’associazione IN-GOAL Mendrisiotto persegue. Valori che il Football Club Chiasso condivide con fierezza e orgoglio.
Se interessata/o? Scopri di più sul sito ufficiale: ingoalmendrisiotto.ch