In occasione della giornata Mondiale dell’Acqua, che si terrà il prossimo sabato 22 marzo, il Football Club Chiasso si schiera accanto all’Associazione Fontanieri Ticinesi (AFT) nell’organizzazione dell’evento benefico “Correre per l’Acqua – Uniti per un Futuro Sostenibile”.
L’evento, una corsa benefica di 116 chilometri con partenza alle 05h00 da Airolo e arrivo alle 19h00 a Chiasso, è destinato alla raccolta fondi per sostenere il progetto di ripristino degli acquedotti del Comune di Lavizzara, gravemente compromessi dall’alluvione dello scorso fine giugno. L’intento generale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela delle risorse idriche e di promuovere uno stile di vita sostenibile.
Come parteciperà il Football Club Chiasso? Al termine della gara casalinga di campionato contro il Vedeggio Calcio, in programma alle ore 17h00 (entrata a offerta libera), lo Stadio Riva IV sarà il traguardo delle atlete e degli atleti che prenderanno parte alla corsa. La giornata terminerà nella nostra buvette con un piatto di gnocchi offerto ai presenti (in collaborazione con il rione Cucù alle 19h30 circa) e culminerà con la consegna ufficiale dell’assegno destinato al Comune di Lavizzara. Presente anche il nostro amico DJ Mauj.
La serata, per il Football Club Chiasso, si inserirà nel contesto più ampio della manifestazione “Bentornata Primavera Rossoblù”, che vedrà impegnate diverse squadre rossoblù al Riva IV dalle 10h00 alle 17h00 (Allievi D, B, C2, YLC e prima squadra). Vi sarà spazio anche per l’Associazione di calcio inclusivo IN-GOAL Mendrisiotto, che si esibirà alle 14h00 sul campo principale confrontandosi con il Torino Club Gallarate. La buvette sarà aperta tutto il giorno e a mezzogiorno sarà attiva la nostra griglia.
