Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 09:30 il Pretore di Mendrisio Sud ha pronunciato il fallimento della Football Club Chiasso 2005 SA, società anonima preposta alla gestione della nostra prima squadra.
Siamo profondamente dispiaciuti, amareggiati e delusi per questo triste epilogo, che segna la fine di 117 anni di gloriosa storia e che ci rende orfani della nostra squadra faro.
Ciò nondimeno, il nostro settore giovanile, gestito dalla nostra Associazione Football Club Chiasso, ente del tutto indipendente dalla società anonima, andrà avanti regolarmente, unito più che mai, senza subire alcuna conseguenza per le sue attività che continueranno immutate, con identico impegno ed entusiasmo, anzi di più….
Allo stato attuale non ci è ancora possibile fare alcun tipo di previsione sul prossimo futuro sportivo del calcio degli adulti a Chiasso. Vi aggiorneremo non appena possibile.
Ci prenderemo comunque il tempo, con serenità, ponderatezza e grande senso di responsabilità per studiare la migliore soluzione per la rinascita rossoblu, a cui teniamo infinitamente.
Intanto, da mercoledì a sabato prossimi, saremo al Carnevale Nebiopoli a Chiasso una tendina, dove siamo pronti ad accogliere tutti i nostri ragazzi, le famiglie e tutti gli amici ed i tifosi rossoblu.
Avanti Chiasso!