Il Football Club Chiasso comunica con estremo piacere la nomina in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile di Alessandro Minelli, volto noto e apprezzato all’interno dell’ambiente rossoblù e più in generale del nostro Cantone.
Cresciuto proprio nel nostro vivaio, Alessandro (28.11.1970) ha collezionato con il Chiasso da giocatore 142 presenze, 18 delle quali in Lega Nazionale A, indossando anche la fascia da capitano. La sua carriera, che lo ha visto vestire anche le maglie di Lucerna e Locarno, è poi proseguita al di fuori del terreno da gioco come allenatore, funzione che ha ricoperto per Balerna, Mendrisio, Malcantone, Team Ticino e Morbio, squadra quest’ultima che dirige anche oggi. Nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile del Mendrisio.
Certo di aver affidato il futuro dei suoi giovani ad una persona dalle indubbie competenze e capacità, il Football Club Chiasso dà un caloroso bentornato ad Alessandro e gli augura le migliori soddisfazioni per questa nuova avventura.