Il Football Club Chiasso è estremamente fiero di annunciare che, nell’anno che porta al 120o anniversario del sodalizio, lo Stadio Riva IV tornerà ad essere teatro del Torneo Internazionale Giovanile FC Chiasso, che mancava in città esattamente da un decennio. Rinominato per l’occasione Trofeo Piccadilly, main sponsor della manifestazione, il torneo si terrà tra venerdì 6 e domenica 8 giugno e riguarderà la categoria Under 16.
Il Football Club Chiasso ha trovato le forze per rilanciare questo importante appuntamento sportivo giovanile grazie ad un comitato costituito ad hoc sotto il cappello dell’Associazione. Un comitato presieduto da Giorgio Fonio, che si è avvalso della collaborazione di Marco Armati, Giorgio Agustoni, Francesco Bianchi, Luca Caselli, Ariele Mombelli e Simon Schmidig, oltre che del fondamentale appoggio del segretario della società rossoblù Simone Larosa. “Siamo orgogliosi di rilanciare un torneo storico, che è sempre stato motivo d’orgoglio per il Football Club Chiasso e per la città di Chiasso. Ci auguriamo che possa attirare appassionate e appassionati allo Stadio Riva IV, dove si svolgeranno tutte le partite in un clima di festa e all’insegna del fair play”, sono le parole del presidente del comitato organizzativo.
L’evento, che vedrà al via 8 squadre suddivise in 2 gironi, si aprirà nella serata di venerdì 6 giugno con le prime due sfide, proseguirà sabato 7 giugno con la conclusione delle partite a qualificazione e terminerà domenica 8 giugno con le finali, tutte in programma sul campo principale dello Stadio Riva IV. Nel corso delle prossime settimane verrano svelate le squadre che parteciperanno al Torneo Internazionale Giovanile FC Chiasso – Trofeo Piccadilly, così come l’intero programma del weekend, che non sarà esclusivamente calcistico.